Il palazzo Pirelli di Milano accoglie il pianista Roberto Franca

La Società dei Concerti organizza per lunedì 5 dicembre una serata all’insegna della musica e del pianoforte con un grande pianista italiano: Roberto Franca .

L’esibizione si terrà all’ Auditorium Giorgio Gaber all’interno del grattacielo Pirelli e sarà la settima di questa stagione 2016/2017. Dopo il grande successo degli ultimi anni, la Società dei concerti ha infatti organizzato per i prossimi mesi numerose performance musicali. Per l’esattezza saranno trentadue i lunedì in cui giovanissimi artisti avranno la possibilità di suonare il pianoforte all’Auditorium Giorgio Gabel. I pianisti in programma sono per lo più Italiani, tra i 14 e i 35 anni e suoneranno diversi generi musicali, restando prevalentemente sulla musica classica.

Il settimo lunedì è stato quindi dedicato all’italiano Roberto Franca, che oltre che pianista è anche compositore e vincitore di diversi premi. Franca ha studiato presso il Conservatorio Rossini di Pesaro e in seguito è stato allievo di diversi maestri, italiani e non. Si è esibito in importanti festival come quello di Eilath (Israele) durante il Chamber Music Festival e Istanbul durante il Festival of Music and Arts. Oggi, grazie alla bravura con il pianoforte, insegna presso diverse associazioni musicali.

Il pianoforte sarà quindi il protagonista di una serata, quella del 4 dicembre, all’insegna della bella musica e dei grandi classici. Dove Roberto Franca richiamerà gli artisti del passato suonando Fantasia di W. A. Mozart, Due ballate di J. Brahms, Suite 1922 di P. Hindenith e Sonata di Liszt.

Oltre alle serate organizzate per il lunedì, la Società dei Concerti ha fissato in programma anche una serie di eventi musicali per tutti i mercoledì dei prossimi mesi. Come sempre in prima linea nel mondo musicale, la società ha come scopo quello di divertire e istruire tutti i cittadini volenterosi di passare una serata all’insegna della musica.

Lo spettacolo si terrà dalle 21 alle 23, l’ingresso per assistere all’esibizione è libero.

Giulia Pedersini

Esperta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...