Cademi: un’App per trovare il tuo maestro

Cademi è l’app perfetta per chi vuole imparare a suonare uno strumento, ma non sa a quale insegnante rivolgersi.

Ideata nel 2014 a Milano, l’applicazione Cademi ha preso sempre più piede in tutta Italia conquistando tutti i musicisti professionisti e non. Se la maggior parte delle volte bisognava fare i salti mortali per trovare un insegnante di piano vicino, capace e non troppo caro, ora non sarà più così.

Con Cademi un insegnante può creare il proprio profilo scrivendo lo strumento che insegna, dove svolge le lezioni e il prezzo di ogni lezione. E’ stata anche introdotta una caratteristica in più, ogni insegnante può anche scrivere a quale genere è più affezionato e di conseguenza verso quale è più orientato. Per l’alunno in questione sarà quindi facilissimo decidere da quale professionista andare per imparare a suonare il suo strumento.

Creata da Roberto Marazzini e Fabio Forghieri l’app è stata pensata per avvicinare alunno e maestro. E’ infatti grazie alla sintonia con il proprio insegante che i bambini sotto i 12 anni decidono se continuare o suonare o no. Appassionati di musica, per i due giovani creatori non è stato molto difficile sviluppare le idee dell’app avendoli provati su loro stessi.

Quando cerchi un insegante l’app da più visibilità ai maestri con maggiori recensioni positive e con un profilo più completo. Se un maestro vuole essere più visibile può farlo con opzioni a pagamento. Cademi offre anche la possibilità di fare alcune lezioni online a costi molto bassi. Rimane quindi accessibile a tutti e perfetta per chi non vuole perdere tempo e spendere poco.

“Il problema che abbiamo riscontrato è che i maestri di musica sanno suonare ma non sanno vendersi” spiega così  Marazzini la sua voglia di creare un’app che renda più facile trovare un maestro preparato.

Giulia Pedersini

Esperta nel settore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...