Artipiano e il Made in Italy

Alcuni degli aspetti più importanti del lavoro di Artipiano sono l’artigianalità e il legame con il territorio, per questo diamo grande importanza al Made in Italy.

Quella di Artipiano è una lunga storia di passione e di esperienza, di lavorazione artigianale eccellente come solo una realtà italiana può essere.
Spesso veniamo chiamati a lavorare anche all’estero proprio per questa nostra cultura della tradizione, che un po’ si riassume nel quasi leggendario Made in Italy.

La forza del marchio Made in Italy sta nell’incredibile pregio e prestigio delle creazioni italiane, oltre che alla loro qualità e originalità. All’estero vengono apprezzati soprattutto il senso del buon gusto e l’eleganza, sempre uniti alla creatività.
Questo “marchio” è presente in moltissimi settori diversi, che spaziano dal design e la moda, fino ad arrivare alla progettazione di interni o alla cucina.
Made in Italy è infatti qualcosa che solitamente si riferisce a prodotti fisici, ma l’ammirazione planetaria per tutto ciò che deriva dalla tradizione italiana, soprattutto artistica, è innegabile e si estende ai settori più disparati.


Per noi questi valori si uniscono all’artigianalità, elemento fondante del nostro lavoro. La tradizione artigianale ci lega ulteriormente al territorio, ma anche alla cultura da cui veniamo.
La nostra storia ha avuto inizio nel 1920 e da allora non abbiamo mai smesso di lavorare in questo modo. Al momento abbiamo un unico artigiano, Daniele Vicamini, e lavoriamo con pochissimi strumenti alla volta perchè crediamo che ogni pianoforte meriti un’attenzione esemplare, in quanto ogni pianoforte è diverso dagli altri e particolare a modo suo.

Lavorare artigianalmente significa quindi attenzione ai dettagli, anche quelli più piccoli, ma anche dedizione, tradizione e anni di esperienza, di cui noi ad Artipiano facciamo immenso tesoro.
Nel nostro lavoro sono quindi riscontrabili tutti quei valori che hanno contribuito a rendere il made in italy quasi un mito: valori quali l’eleganza, la passione, la creatività e l’esperienza.

Recentemente il nostro artigiano Daniele ha restaurato un pianoforte Pleyel di quasi 200 anni con tale maestria da essere stato notato e poi acquistato da Apart Hotel Pey di Rialp (Spagna), che ha voluto collaborare con una realtà italiana proprio per tutti gli ideali e i sentimenti che il made in italy porta con sé.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...