La community di Artipiano

La comunicazione è il miglior mezzo per condividere il nostro lavoro; intorno ad essa abbiamo costruito la nostra community.

La comunicazione è alla base della musica. Qualsiasi artista, pianista, compositore musicista quando suona comunica qualcosa agli altri: un’emozione, una sensazione, uno stato d’animo, un’esperienza di vita.

Ad Artipiano la viviamo esattamente così. Non siamo artisti, certo, e i pianoforti non li suoniamo, li vendiamo,  ma alla base della nostra idea di comunicazione c’è la stessa “musica”.

Quello che cerchiamo di trasmettervi è la nostra passione per il pianoforte, non solo dal punto di vista commerciale ma in particolar modo sotto il punto di vista culturale, storico, musicale.

Una passione per la musica che si trasforma in artigianato, in cui è il lavoro manuale a prevalere su tutto. E’ la minuzia del lavoro dei nostri artigiani che, pezzo per pezzo, mettono a nuovo un pianoforte che qualcuno avrebbe buttato o bruciato. La stessa cura che prestiamo al lavoro, per far suonare a nuovo un vecchio pianoforte, la utilizziamo per comunicare con voi, per trasmettervi le migliori informazioni possibili, per fare in modo che il nostro lavoro sia capito e condiviso in ogni minimo dettaglio.

E, per essere sicuri di svolgere questo lavoro al meglio, abbiamo bisogno della vostra risposta, dei vostri feedback, delle vostre informazioni. È per questo che la nostra idea  è di rendervi partecipi, siete un elemento importante della nostra attività, membro fondamentale della nostra community.

Ogni domenica scriviamo per voi una storia per raccontarvi di come abbiamo trovato o ristrutturato un pianoforte, su come questo strumento possa aiutare le persone anche più tristi, o più felici. C’è una continua ricerca alla base del nostro lavoro, perché per noi  è  importante. Condividiamo con voi i nostri eventi per rendervi partecipi di ogni momento di buona musica che viene creato, anche grazie ai nostri strumenti. Creiamo playlist musicali, cerchiamo curiosità, eventi, app, tutto ciò che può avvicinarvi e farvi entrare in contatto con il nostro mondo.

Noi mettiamo a disposizione lo strumento, ma siete voi a doverlo suonare. Siete amanti del pianoforti? Avete una storia da raccontare? Conoscete eventi che noi non conosciamo?

Condivideteli con noi. Contattateci, mandate i vostri video, le vostre storie, le vostre foto, gli eventi a cui partecipate e noi lo condivideremo sul nostro sito o su uno dei nostri canali social.

Quello che vogliamo creare è una community attiva, con un continuo scambio di idee, conoscenze, eventi, musica, esibizioni. Tutto quello che riguarda i pianoforti ci riguarda.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...