La grande idea dietro Artipiano

La grande idea che permette ad Artipiano di realizzare i suoi obiettivi: migliorare e continuare ad apprendere sempre.

Sulla homepage del nostro sito si legge “Il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre, continuando a mettere passione nel lavoro che facciamo. Il cliente soddisfatto, che apprezza il nostro lavoro, è il miglior risultato”.
Questo è l’obiettivo chiave che chiunque lavori ad Artipiano ha sempre bene in mente.

Ovviamente essendo una delle principali aziende che si occupa di vendita, affitto e restauro di pianoforti d’epoca in Italia e all’estero, uno dei nostri obiettivi è consolidare la nostra posizione rispetto alla concorrenza, soprattutto nei mercati esteri in cui il made in Italy è così influente. L’obiettivo che però più ci sta a cuore, quello che ci fa sentire davvero soddisfatti del nostro lavoro e dei risultati ottenuti, in realtà è proprio la soddisfazione del cliente. Essendo così appassionati del nostro lavoro, l’esperienza avuta del cliente ci sta molto a cuore.

Ma qual è la grande idea dietro Artipiano, quella che ci permette sempre di raggiungere il nostro obiettivo?

Siamo una realtà con quasi 100 anni di esperienza alle spalle, ma nonostante il nostro forte legame con la tradizione ci piace essere al passo coi tempi e crescere, migliorare e imparare.
Il segreto della nostra esperienza, che ci permette di soddisfare al meglio i clienti, è non smettere mai di apprendere.
La forza della tradizione sta nel suo sapersi fondere con il presente. Non deve essere un fossile, ma anzi, deve portare l’incredibile esperienza che da essa deriva nelle tecnologie e nella vita di oggi. 

Nello specifico, per Artipiano al momento questo significa avere un artigiano altamente specializzato, che continua a lavorare secondo la tradizione, ma supportato da strumenti rinnovati, sempre più precisi ed accurati.

Inoltre, alcune recenti indagini hanno mostrato come l’Italia sia uno dei paesi con la maggior densità di robotica. Insieme all’intelligenza artificiale, è qualcosa che si dice minacci l’artigianato e molti posti di lavoro, ma ad Artipiano non vogliamo smettere di apprendere e non vediamo l’ora di metterci di nuovo alla prova.

Personalmente sono molto curiosa di scoprire come riusciremo a migliorare in questa direzione. Dovremo riuscire a integrare la nostra maestria artigianale con il supporto e le possibilità offerte dalla robotica.
Certamente non sarà un’impresa facile, ma sono sicura che l’artigianato, con la sua incredibile esperienza, riuscirà a dare un valore aggiunto anche all’utilizzo di macchine, e che esse potranno essere di supporto al nostro procedimento tradizionale di lavoro.
Ciò ci permetterà di fondere tradizione e innovazione, ma anche di offrire un servizio migliore, mantenendo vivo il procedimento artigianale ma allo stesso tempo rendendolo più moderno e attuale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...