Restauro

L’artigianalità è il nostro mestiere, frutto della tradizione italiana che ci portiamo dietro da anni, segno di grande passione, di cura dei dettagli e di eccellenza.

Con il nostro lavoro vogliamo donare vita nuova al pianoforte tramite i seguenti servizi di:
riparazione parti danneggiate
restauro completo
restauro filologico per strumenti d’epoca
Tutto eseguito in un laboratorio specializzato composto da esperti il cui scopo è assicurare ai proprietari un lavoro eseguito a regola d’arte.
Il pianoforte è uno strumento musicale il cui valore cresce nel tempo, ma cattive condizioni di mantenimento possono richiedere l’intervento di artigiani abili la cui reperibilità spesso viene a mancare. Per questo Artipiano riunisce sotto il suo tetto solo i migliori artigiani, le cui mani sono espressione di delicatezza, di cura del dettaglio, di precisione e di anni di esperienza nel settore; influenzati dalla tradizione italiana vogliono dare il meglio al cliente, lavorando in un ambiente controllato nel quale gli umidificatori consentono il mantenimento di umidità e temperature ottimali all’apertura e alla lavorazione degli strumenti con macchine altamente professionali al fine di ridare vita a pezzi unici e di garantire un risultato acustico e visivo nel tempo.

Artipiano è un punto di riferimento per artisti ed appassionati, sia privati che pubblici; con l’obiettivo di essere i migliori sul mercato italiano e di diffondere le nostre idee e tecniche tradizionali anche all’estero, vogliamo sempre offrire al cliente il miglior servizio e la miglior qualità trasportandolo nel nostro mondo fatto di attenzione, cura e massima professionalità.